Abbinamenti

Tanti spumanti, un solo obiettivo: esaltare i tuoi piatti.

Sappiamo bene quanto siano importanti il pranzo o la cena nella vita di tutti i giorni. Al di là dell’orario, dell’occasione o del numero di invitati, quello che conta è riuscire a esprimere il massimo a tavola. Ecco perché Rocca dei Forti ha creato una gamma di bollicine da abbinare a ogni ricetta, perfette per accentuare gusto e aroma nelle preparazioni semplici come nelle creazioni più elaborate. Pensiamo ad esempio alle Bollicine di Passerina, ottime per assaporare antipasti salati come la tipica oliva ascolana farcita e fritta, piatto della tradizione originario delle stesse terre di produzione del vitigno Passerina.

Ma pensiamo anche alle Bollicine di Verdicchio D.O.C., eccellenti come aperitivo o portate in tavola, come accompagnamento di classe per fragranti piatti di mare. A chi poi preferisce un grande classico dell’aperitivo consigliamo il Prosecco D.O.C. che con il suo perlage vivace e il sapore fresco, è l’abbinamento ideale per formaggi giovani e taglieri di affettati misti.

Per i tuoi momenti conviviali più informali, invece, prova il nostro Brut, che saprà conquistarti con il suo profumo gradevolmente fruttato. Scelte vincenti in moltissime situazioni, anche per gli ospiti più esigenti!

Cuvée n°1: più che abbinamenti, esperienze sensoriali.

Ma veniamo alla punta di diamante della cantina Rocca dei Forti: lo spumante Extra Dry Millesimato Cuvée n°1, un vero must per chi è alla ricerca di autentiche esperienze sensoriali e gustative. Cuvée n°1 si presta per un’infinità di abbinamenti,  anche “a tutto pasto”, che includono ricette calde e fredde, a base di carne o pesce e verdure, oppure come aperitivo, per esaltare fritture sfiziose o finger food fantasiosi.

Una volta concluso il pranzo o la cena, la festa continua con Festivity, lo spumante pensato per divertirsi a qualsiasi ora del giorno e della notte: party, anniversari, nozze, compleanni… proprio così, non ci sono limiti!

Anche il dolce vuol il suo calice di spumante.

Per i dolci, come per gli antipasti e le portate principali, l’assortimento rimane ampio, con proposte che spaziano dal Moscato, sublime con pasticceria fresca o secca, torte di nocciola e dessert in generale, al Brachetto, lo spumante rosso dolce per chi ama il cioccolato, passando per il Dolce, spettacolare se accoppiato con dolci a fine pasto e il Rosso Dolce, bollicina ideale con biscotteria e frutta secca.

Non ti resta che provare le bollicine della collezione Rocca dei Forti e scegliere le tue preferite. Ovunque ti portino i tuoi sensi, siamo certi che tornerai soddisfatto. Buona degustazione!

Top